Intercambia, associazione di Malaga parte della rete Eurodesk, è alla ricerca di due volontari per un progetto della durata di 9 mesi e mezzo che prenderà avvio dal mese di settembre.
I volontari presteranno servizio presso Santa Maria de los Angeles, istituto di formazione professionale di Malaga frequentato da 350 studenti fra i 16 ed i 25 anni.
Aree del progetto:
- Attività sociali e culturali
- Scambi linguistici
- Scambi culturali
- Tematiche ambientali
Attività del progetto:
- Presentazioni del proprio Paese e della cultura
- Organizzazione di gruppi di conversazione in inglese con i docenti
- Collaborazione con il DACE (Dipartimento di attività culturali e extrascolastiche) per attività culturali nell’istituto
- Aggiornamento dei social network (blog della scuola, sito web, Facebook, etc)
- Organizzazione di workshop sui programmi di mobilità per i giovani
I volontari inoltre potranno partecipare ad attività culturali organizzate dalla scuola, coordinare attività internazionali, partecipare ad eventi locali, a laboratori ed escursioni, ai club di conversazione francese, tedesca o inglese e collaborare con il Centro di informazione per i giovani.
Requisiti:
Cittadini di un Paese dell’Unione europea fra i 18 ed i 30 anni, motivazione, capacità di adattamento ad ambienti culturali e sociali diversi, capacità di animazione di gruppi, buone capacità di comunicazione e leadership.
Benefit:
Il progetto è finanziato dal Corpo europeo di Solidarietà. Vitto e alloggio coperti, viaggo a/R, pocket money mensile, trasporto locale, corso di lingua e assicurazione.
Candidatura:
Gli aspiranti volontari devono compilare l’application form online, allegare il CV e la lettera di motivazione (in inglese o spagnolo) entro il 20 Luglio 2020 (13:30).
I candidati pre selezionati verranno contattati da Intercambia per un colloquio su Skype.
Tutte le informazioni e il modulo di candidatura sono reperibili sul sito:
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.