Il progetto KA121 è un progetto di mobilità professionalizzante che prevede l’erogazione di 37 borse di studio, per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job presso aziende ed enti.
REQUISITI PER NEODIPLOMATI E NEOQUALIFICATI:
Essere diplomati nell’anno scolastico 2021/2022 nei seguenti settori:
Informatica
Elettronica ed elettrotecnica
Trasporti e logistica
Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
Settore commerciale, marketing, amministrazione e contabilità
Meccanica e meccatronica
Sociale e socio-sanitario
Chimico
Costruzione, ambiente e territorio
Turismo e ristorazione
Moda e produzioni tessili
Comunicazione e new media
Saranno ammessi a partecipare anche i diplomati presso Licei (nell’anno scolastico 2021/2022) che abbiano introdotto percorsi professionalizzanti in favore dei propri discenti che abbiano ad esempio attivato l’alternanza scuola-lavoro (verrà appurata la veridicità in presenza di attestati di ASL) e collaborazioni con aziende locali operanti nell’industria e nello sviluppo di applicazioni.
che abbiano una conoscenza di base della lingua del Paese di destinazione del tirocinio (inglese e/o spagnolo);
in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’U.E. o dello Spazio Economico Europeo, ovvero – se cittadino extracomunitario- “residenza permanente” in uno stato dell’U.E. o dello Spazio Economico Europeo, ma non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgeràil tirocinio;
siano in pieno possesso dei diritti civili e politici;
che non abbiano superato il totale massimo di 12 mensilità nell’ambito del programma Erasmus+;
che non siano iscritti a nessun corso di Laurea;
che abbiano completato il ciclo vaccinale contro il covid-19.
Per maggiori informazioni:
https://www.esseniauetp.it/…/III-bando-KA121-2…
FORM DI CANDIDATURA: