Stranaidea, ente di invio italiano, propone per l’ente ospitante Idea Alzira un progetto presso ilComune di Alzira – IDEA / Training office.
Il volontario si occuperà di supportare l’Ufficio Progetti Europei nella ricerca di iniziative giovanili europee e progetti, nell’ambito di Erasmus+,Corpo Europeo di Solidarietà e altre iniziative UE; informare i giovani sulle opportunità di formazione, stage e lavoro in Europa (rete EURES, Eurodesk, ecc.); organizzare attività di orientamento professionale, seminari e workshop rivolti a giovani e persone disoccupate; promuovere i progetti giovanili attraverso i social e blog di IDEA; preparare materiali per promuovere esperienze ESC tra i giovani europei e del posto.
Condizioni:
Come da programma ESC, tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. Verranno inoltre forniti mensilmente il pocket money, un’indennità per il vitto e un’assicurazione medica. I volontari potranno seguire un corso di spagnolo per 3 ore alla settimana.
Profilo del partecipante:
Si cerca un volontario fra i 18 e i 30 anni, interessato al campo della gioventù, dei valori e delle politiche europee. I candidati che dimostrano una forte motivazione saranno invitati per un colloquio. Per poterti candidare, non devi aver preso parte ad altre attività del Corpo Europeo di Solidarietà per più di 3 mesi. Inoltre, poiché le attività si svolgono in un ambiente internazionale, si ricerca qualcuno in grado di comunicare in inglese.
Scadenza: 28 Dicembre 2021.
Sito di riferimento: https://bit.ly/3dMVNvW
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.