ESC in Danimarca presso una scuola superiore

L’associazione INCO ricerca volontari per un progetto ESC di 11 mesi finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. Il progetto si svolgerà in Danimarca presso Egå Ungdomshøjskole, una scuola superiore danese per studenti tra i 16 e i 19 anni.

Attività:
I volontari si occuperanno di contribuire a creare un ambiente accogliente nel dormitorio per gli studenti stranieri; creare un ambiente di apprendimento stimolante in cui gli studenti potranno crescere e migliorare; sensibilizare sulla diversità culturale tra studenti grazie ad accordi interculturali ed eventi pianificati durante l’intero corso; il volontario avrà molta libertà nel suo ambiente di lavoro con tante opportunità di sviluppare competenze personali e fare esperienze durature nell’ambito della comunicazione, dell’insegnamento e della pedagogia.

Date: 1 Agosto 2022 – 30 Giugno 2023.

Condizioni:
Il volontario alloggerà e vivrà nella scuola. Egå Ungdomshøjskole fornirà tre pasti al giorno.
La lingua di lavoro è il danese, che il volontario potrà imparare grazie ad un corso di lingua.
Il volontario avrà diritto a un’assicurazione sanitaria e 220 euro mensili per le spese (180 euro dal Programma Corpo europeo di solidarietà e 40 euro dal dipartimento locale AFS). Il viaggio a/r è coperto fino a un massimale.

Destinatari:
Giovani fra 18-30 anni motivati e interessati al tema.

Candidatura:
Per candidarsi è possibile compilare il modulo disponibile sito web, includendo il CV con foto e una lettera di motivazione in inglese.
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile contattare l’associazione INCO e visitare il sito dell’associazione AFS Danmark.
La descrizione del progetto è reperibile nel sito dell’associazione: https://incomolfetta.wordpress.com/postiliberi/

Scadenza: 3 Gennaio 2022.

Sito di riferimento: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/esc-i-n-daminarca-presso-una-scuola-superiore

Leave a Reply